PADOVACORRE 2020, LA SITUAZIONE AGGIORNATA A META’ APRILE

Considerato il periodo problematico che stiamo vivendo la Fidal Padova comunica che il REGOLAMENTO DEL CIRCUITO PADOVACORRE è stato rivisto in alcune modalità di svolgimento e nel calendario rispetto quanto pubblicato sul sito nel periodo di gennaio e febbraio.

A seguito della disponibilità di molti degli organizzatori sono state concordate le seguenti modifiche:
alcune gare vengono annullate già da ora, alcune rinviate (a data da definire) altre confermate. Per le gare confermate si rimane comunque in attesa delle disposizioni governative e federali che verranno emanate e la conferma definitiva dello svolgimento di ogni singola gara verrà resa pubblica almeno 15 giorni prima dell’evento stesso.
Questa decisione verrà presa dagli organizzatori in base alle autorizzazione che verranno concesse dalle amministrazioni locali e alla capacità degli organizzatori di riuscire a soddisfare quanto in esse indicato.

Nello specifico: Le gare previste a maggio non si potranno svolgere a causa della sospensione di tutta l’attività agonistica federale fino al 31 maggio 2020.
– il 6° Gran premio Notturno Piombinese del 15 maggio a Pombino Dese è annullato
– la 8^RunNoventa del 29 maggio a Noventa Padovana è rinviata a data da definire (nel periodo tra luglio e fine 2020)
Per il mese di giugno:
– la 3^ Action Run del 5 giugno a Maserà di Padova è rinviata a data da definire . Si sta valutando la
coorganizzazione, e quindi la fusione, con la Veloce Carrarese.
– la 7^ Corrinprato del 19 giugno a Padova Prato della Valle è rinviata a data da definire (nel periodo tra luglio e fine 2020)
Per il mese di luglio, agosto e settembre:
– la 20^ Notturna della Magnolia dell’ 11 luglio a Tribano è ad oggi confermata
– la 47^ Strasolesino del 18 luglio a Solesino è annullata
– la 2^Veloce Cararrese del 29 agosto a Due Carrare è ad oggi confermata
– la 1^ Mestrino Speed Run del 5 settembre a Mestrino è ad oggi confermata
– la 13^ Golden Race del 26 settembre ad Abano Terme è ad oggi confermata

Alcune gare posticipate potrebbero svolgersi anche nei mesi di ottobre, novembre, dicembre, quindi non è possibile definire ora una tappa conclusiva.

Viene SOSPESA DEFINITIVAMENTE la modalità di iscrizione cumulativa a tutte le tappe del circuito. A chi l’avesse già effettuata verrà rimborsata totalmente la quota versata; vi invieremo quanto prima un’email di avviso.

Considerata anche la difficoltà finanziaria sopraggiunta in questo periodo, le tappe che si riusciranno a svolgere avranno delle modalità economiche più contenute che qui di seguito vi riportiamo:
la quota di partecipazione sarà di € 5,00 e garantirà i servizi essenziali di segreteria, pettorali, cronometraggio con chip, servizio giudici, classifiche ufficiali per categoria Fidal e ristoro finale.
– verrà utilizzata solo la modalità di iscrizione tramite la Preiscrizione con le consuete procedure o anche semplicemente contattando l’organizzatore entro i due giorni antecedenti la gara. Non saranno possibili iscrizioni sul posto.
– non sarà previsto il pacco gara di partecipazione
– le modalità di premiazioni sono in fase di definizione da parte dei singoli organizzatori di ogni gara.
Saranno in ogni caso contenute e verranno comunicate al più presto prima della manifestazione stessa.

Eventuale classifica di circuito
Nel caso si riuscissero a svolgere almeno 4 tappe, verrà redatta una classifica finale per categoria, che, riprendendo il regolamento del Circuito, terrà conto dei migliori 4 punteggi, di ogni atleta, tra le gare svolte. (si terrà conto al massimo di 4 punteggi).
Verrà mantenuta la stessa modalità di assegnazione punteggio secondo il regolamento del circuito PadovaCorre 2020 pubblicato prima dell’emergenza. Nella gara che sarà organizzata per ultima verranno premiati i primi 5 classificati del Circuito di ogni categoria Fidal.

Ulteriori comunicazioni potranno essere fatte nei prossimi giorni.

Rosanna Martin, Presidente Comitato Provinciale Fidal Padova
cp.padova@fidal.it – www.fidalpadova.it – www.padovacorre.it/

Potrebbero interessarti anche...