REGOLAMENTO 19ª CORRI NEL DELTA – 03 SETTEMBRE 2023
ISCRIZIONI ANTICIPATE: https://www.podistitagliolesi.it/iscrizioni-circuito-adriatic-2023/
Il Gruppo Podisti Porto Tolle “Nano Laurenti”, organizza la 19ª edizione della Corri nel Delta sulla distanza di 7,5 km. La manifestazione è inclusa nel circuito gare denominato “Adriatic LNG” .
La manifestazione prevede i seguenti eventi:
Corsa Competitiva km 7,5; corsa non competitiva km 7,5; camminata km 5; minipodistiche (km 1,20 per nati dal 2006 al 2012 – mt 600 per i nati dal 2013 e successivi).
La manifestazione si disputerà domenica 3 settembre 2023 con partenza alle ore 09:30 da Porto Tolle, piazza Ciceruacchio. L’evento si svolgerà con qualsiasi condizione metereologica.
ART. 1 – REQUISITI DI PARTECIPAZIONE MANIFESTAZIONE COMPETITIVA
Possono partecipare atleti tesserati in Italia limitatamente alle persone dai 18 anni in poi in possesso dei seguenti requisiti:
• Atleti tesserati per il 2023 per società affiliate alla FIDAL o ad Enti di Promozione Sportiva (EPS)
• Atleti in possesso di Certificato medico di tipo Agonistico per la disciplina di Atletica Leggera che dovrà essere inviato in copia all’atto dell’iscrizione per i tesserati a Enti di Promozione Sportiva o Liberi.
ART. 2 – REQUISITI DI PARTECIPAZIONE MANIFESTAZIONE NON COMPETITIVA E CAMMINATA
Possono partecipare liberamente gli individui dai 18 anni in poi che all’atto dell’iscrizione auto-dichiarano di essere in buona salute.
Art. 3 – QUOTA D’ISCRIZIONE
La quota d’iscrizione alla Corri nel Delta 2023 (competitiva e non) è di 10 euro per i Pre iscritti entro venerdì primo settembre.
Il giorno della manifestazione è possibile iscriversi al costo maggiorato di 12 euro.
La quota d’iscrizione per la camminata ludico motoria è di 5 euro da versarsi il giorno della manifestazione.
Il costo d’iscrizione alla minipodistica è di 3euro da versare il giorno della manifestazione. TUTTI i partecipanti alla minipodistica saranno premiati con medaglia, i primi arrivati avranno in aggiunta la coppa.
Il Gruppo Podisti Porto Tolle si riserva la possibilità di attivare ogni genere di promozione in qualsiasi momento sulla quota d’iscrizione alla gara.
Art. 4 – SERVIZI COMPRESI NELLA QUOTA DI ISCRIZIONE
La quota di iscrizione include i seguenti servizi:
• pettorale di gara
• assistenza medica
• punto di ristoro lungo il percorso
• punto di ristoro finale
• CANOTTA dell’evento per i partecipanti alla corsa competitiva e non competitiva
• sacca personalizzata per i partecipanti alla camminata
• servizio di cronometraggio e classifiche
Art. 5 – MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Le iscrizioni potranno essere effettuate con le seguenti modalità:
COMPETITIVA
A: Dal sito www.podistitagliolesi.it, iscrizioni gare circuito Adriatic, compilando apposito FORM. Per i tesserati Enti Promozioni Sportiva e Liberi allegare certificato medico ad iscrizioni@podistitagliolesi.it.
B per le iscrizioni di società, inviare lista partecipanti, con data di nascita e numero tessera via mail a iscrizioni@podistitagliolesi.it. Per i tesserati Enti Promozioni Sportiva e Liberi allegare certificato medico ad iscrizioni@podistitagliolesi.it.
CORSA NON COMPETITIVA
Inviando nome, cognome, numero di telefono, data di nascita ed eventuale società di appartenenza, a corrineldelta@libero.it
CAMMINATA + MINIPODISTICHE:
In loco il giorno dell’evento
Art. 6 – RIMBORSO DELLE QUOTE DI ISCRIZIONE
Le quote di iscrizione non sono rimborsabili in nessun caso.
Art. 7 – CHIUSURA DELLE ISCRIZIONI
Le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento di 300 atleti iscritti alla corsa, e 150 iscritti alla camminata. Il tempo massimo per pre-iscriversi è la mezzanotte di venerdì 1 settembre 2023.
Il Gruppo Podisti Porto Tolle si riserva di potere chiudere anticipatamente le iscrizioni o di accettare iscrizioni oltre la data di chiusura a suo insindacabile giudizio.
Art. 8 – RITIRO DEI PETTORALI
I pettorali potranno essere ritirati esclusivamente presso la zona partenza, nei pressi di Piazza Ciceruacchio – Largo Europa il giorno della gara, dalle 8.00 alle 9.00
Per ritirare il pettorale sarà necessario presentare i seguenti documenti:
• un documento di identità
Il pettorale di gara assegnato è nominale e non può essere ceduto ad altra persona. È vietato manomettere il pettorale. Agli atleti che in qualsiasi modo riducono, tagliano e/o nascondono i marchi stampati sul pettorale non sarà consegnato l’eventuale premio vinto.
Art. 9 PARCHEGGIO
Il Parcheggio non è custodito, la società organizzatrice declina ogni responsabilità dagli eventuali dalli agli autoveicoli.
Art. 10– PARTENZA
Alle 9.00 e 9.10 partiranno le minipodistiche.
Alle 9.30 partiranno assieme corsa competitiva, non competitiva e camminata. I partecipanti dovranno tassativamente disporsi in questo modo, lasciando in testa i competitivi ed in coda i camminatori.
Art. 11 – CRONOMETRAGGIO
Il cronometraggio e le classifiche saranno redatte dai cronometristi del Circuito Adriatic LNG, per quanto ovvio, i non competitivi non rientreranno in classifica.
Art. 12- SERVIZIO SANITARIO
Un adeguato servizio sanitario sarà approntato e gestito dall’organizzazione in collaborazione con enti e servizi di assistenza locali. Sarà disponibile un’ambulanza e personale medico.
Art. 13- RISULTATI
I tempi parziali e finali saranno consultabili in loco al termine della gara, sul sito podistitagliolesi.it, su podistiportotolle.it, e sulla pagina Fb Podisti Porto Tolle.
Art. 14 – MONTEPREMI
Saranno premiati i primi 3 assoluti maschili e femminili, e questi saranno tolti dalla classifica di categoria.
Saranno poi premiati i primi 15 della categoria senior maschile (1974 – 2005), le prime 15 della categoria senior femminile (1974-2005) i primi 15 della categoria veterani maschile (1973 – 1958), i primi 8 della categoria L maschile (1958 e precedenti), le prime 10 della categoria O femminile (1973 e precedenti).
Saranno altresì premiate le cinque società con più partecipanti, dalle quali sarà eventualmente esclusa la società organizzatrice.
Art. 15 – DIRITTO D’IMMAGINE
Sarà presente un servizio gratuito di fotografo di gara.
Con l’iscrizione alla Corri nel Delta l’atleta cede in via esclusiva al Gruppo Podisti Porto Tolle, il diritto di sfruttamento sulle immagini fisse o in movimento che lo riguardano, prese in occasione della sua partecipazione alla Corri nel Delta su tutti i supporti visivi nonché sui materiali promozionali e/o pubblicitari prodotti e diffusi in tutto il mondo e per tutto il tempo massimo previsto dalle leggi, dai regolamenti, dai trattati in vigore, compresa la proroga eventuale che potrà essere apportata al periodo previsto
Art. 16 – DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITÀ
Con l’iscrizione alla Corri nel Delta l’atleta dichiara di conoscere nell’interezza e di accettare il presente regolamento e di accettare in ogni sua parte la seguente dichiarazione di responsabilità. Il partecipante dichiara che alla data del 04/09/2022 avrà l’età minima richiesta e riconosce che partecipare a questo evento è potenzialmente pericoloso, e che non può iscriversi e prendervi parte a meno di essere idoneo dal punto di vista medico ed adeguatamente allenato. Il partecipante è consapevole che la quota di iscrizione non è rimborsabile, che il pettorale di gara assegnato è nominale e non può essere ceduto ad altra persona. E’ a conoscenza delle sanzioni che la partecipazione fraudolenta alla gara comporta e si assume la responsabilità della custodia del pettorale stesso, acquisendo il diritto ad usufruire di tutti i servizi menzionati nel presente regolamento o successivamente comunicati. Con l’accettazione della sua richiesta d’iscrizione, il partecipante si assume piena e completa responsabilità per qualsiasi infortunio od incidente che possa accadere mentre sta viaggiando per andare o ritornare dall’evento, durante l’evento, o mentre si trova nei luoghi dove l’evento stesso si svolge.
Il partecipante è inoltre consapevole dell’eventualità e si assume tutti i rischi connessi alla partecipazione a questo evento, che includono – ma non sono limitati a – cadute, contatto con altri partecipanti, effetti del traffico, delle condizioni della strada e delle condizioni metereologiche. Il partecipante, per se stesso e per i suoi eredi ed esecutori testamentari, con la presente rinuncia, libera e esonera per sempre gli organizzatori dell’evento, gli sponsor, i promotori, la società di cronometraggio, e ciascuno dei loro agenti, rappresentanti, successori ed esecutori, e tutte le altre persone in qualche modo associate a questo evento, da qualsiasi responsabilità, reclamo, azione legale e risarcimento danni che potrebbe muovere contro di loro a seguito della sua partecipazione a questo evento, o in qualsiasi modo connesso con la stessa.
Art. 17 – MANCATO SVOLGIMENTO
Qualora la gara venga annullata, spostata ad altra data e/o, comunque, non svolta per cause non dipendenti e/o non imputabili alla volontà degli Organizzatori, compresa la revoca dell’autorizzazione allo svolgimento da parte degli Organi Pubblici competenti, per qualsiasi motivo, l’iscritto nulla avrà a che pretendere dal Gruppo Podisti Porto Tolle o da altri co-organizzatori, neppure a titolo di rimborso delle spese sostenute e di quelle sostenende valendo la sottoscrizione della domanda di iscrizione anche come rinuncia a qualsiasi pretesa di risarcimento del danno e/o di indennizzo e/o di qualsivoglia pretesa reintegratoria e/o soddisfattiva di un eventuale pregiudizio patrimoniale subito e subendo.
Art. 18 – AVVERTENZE FINALI
Per tutto quanto non previsto nel presente regolamento si rimanda ai regolamenti specifici e alle leggi vigenti in materia. Il Gruppo Podisti Porto Tolle si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento per motivi di forza maggiore o per garantire una migliore organizzazione della gara. Eventuali modifiche a servizi, luoghi ed orari saranno opportunamente comunicate agli atleti iscritti.
Art. 19 – ASSICURAZIONE
L’evento è assicurato per RCT con primaria Compagnia di assicurazione.
CONTATTI
Gruppo Podisti Porto Tolle, email: corrineldelta@libero.it – iscrizioni@podistitagliolesi.it – 45018 Porto Tolle (RO) – Segreteria iscrizioni Motta Angelo 3927271033