13ª “ASSIEME A FRANCO E LUCIANO”

Allo scopo di ridurre gli assembramenti è consigliabile l’iscrizione di gruppo, o a piccoli gruppi di atleti indicando l’incaricato al ritiro pettorali

VAI ALLA PAGINA DELLE ISCRIZIONI

AUTOCERTIFICAZIONE COVID FORMATO TXT

AUTOCERTIFICAZIONE COVID FORMATO PDF

REGOLAMENTO E INFORMAZIONI

Gruppo Sportivo Podisti Porto Viro, in collaborazione con la Pro Loco Donada, il Gruppo Podistico AVIS Taglio di Po e Gli Amici della Corsa, organizza per venerdì 13 agosto 2021 a Porto Viro (loc. Donada) la prova di corsa su strada e sterrato sulla distanza di 6,500 km (non omologati).
La gara è inserita nel calendario provinciale di AICS Rovigo.
Per lo svolgimento della manifestazione verrà tenuto conto del Protocollo pubblicato a questo link:
https://www.podistitagliolesi.it/iscrizioni-13a-assieme-a-franco-e-luciano/

PROGRAMMA
Ore 17.00 consegna pettorali in Piazza Marconi (Donada) Porto Viro
Ore 18.45 partenza cat. Ragazzi/e
Ore 19.00 partenza cat. Assoluti e Veterani
Ore 20.00 premiazioni

PERCORSO e SVOLGIMENTO DELLA GARA
Percorso di due giri di circa 3,250 metri su strada (asfalto) e pineta (sterrato sabbioso) con Arrivo/Partenza in Piazza Marconi.
Alla partenza gli atleti dovranno mantenere sempre la distanza interpersonale di 1 mt. e indossare la mascherina protettiva sino al momento della partenza e subito dopo l’arrivo.
Sono previsti ristori nel rispetto delle disposizioni anti COVID-19 (bottiglie sigillate).

ISCRIZIONI
Le iscrizioni dovranno avvenire entro il 12 agosto 2021 tramite il sito:
https://www.podistitagliolesi.it/iscrizioni-13a-assieme-a-franco-e-luciano/
La quota di partecipazione è di Euro 5,00 con premio di partecipazione, che dovrà essere pagata al momento del ritiro del pettorale. 
Per la cat. ragazzi/e (CAT. A nati dopo il 1 gennaio 2011 – CAT. B nati 2006/2010) e la camminata le iscrizioni si effettueranno le iscrizioni si prima della partenza (Euro 2,00).

RITIRO PETTORALE
Il pettorale sarà consegnato direttamente venerdì 13 agosto 2021, dalle ore 17.00, presso la Segreteria organizzativa in Piazza Marconi. Consegna pettorali fino alle ore 18.40.
Al momento del ritiro del pettorale dovrà essere consegnata l’autocertificazione Covid-19 (scaricabile dal sito).
All’effettuazione del triage all’ingresso zona segreteria, con misurazione della temperatura, verrà ritirata l’autocertificazione COVID-19. Tale autocertificazione potrà essere scaricata tramite il link indicato e dovrà essere consegnata agli organizzatori già compilata e firmata.

ARRIVO E COMPOSIZIONE CLASSIFICA
L’arrivo è previsto in Piazza Marconi.
Gli atleti subito dopo l’arrivo dovranno indossare la mascherina e dovranno la-sciare con immediatezza la zona di arrivo seguendo le indicazioni degli organizzatori.

PREMIAZIONI
Saranno premiati:
. primi 3 classificati per ciascuna categoria (Assoluti uomini, Assoluti donne, cat. Ragazzi, cat. Ragazze, veterani** uomini, veterani** donne)
** Veterani nati prima del 31/12/1966
. primi 3 gruppi più numerosi
Le premiazioni saranno effettuate al termine della gara, le classifiche saranno disponibile sul sito
https://www.podistitagliolesi.it/

DEPOSITO BORSE
Non è previsto deposito borse.

SERVIZIO SANITARIO
Il presidio sanitario sarà allestito sul punto di partenza e arrivo con medico e ambulanza.

DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITA’
Con l’iscrizione, l’atleta dichiara espressamente, sotto la propria responsabilità, non solo che quanto dallo stesso indicato è conforme al vero ma di sollevare l’organizzazione da qualsiasi responsabilità di natura sanitaria ovvero per incidenti e/o danni a persone e cose che dovesse egli stesso procurare o che allo stesso siano procurati.

ESONERO DI RESPONSABILITA’
Con la partecipazione alla Manifestazione l’atleta accetta il presente regolamento in ogni sua parte e dichiara espressamente di assumersi tutti i rischi derivanti dalla partecipazione all’evento.
In particolare l’atleta:
1. dichiara che le misure anticovid contenute nel presente regolamento sono congrue e si impegna a rispettarle. Nonostante tali misure, se vi fossero casi di contagi per Covid-19 il partecipante contagiato dichiara sin d’ora di nulla avere a che pretendere dall’organizzatore non potendo lo stesso prevenire in altro modo il rischio né ridurlo ulteriormente.
2. si impegna a mantenere il limite di distanza interpersonale e ad indossare i dispositivi di protezione (mascherina) ogni qual volta ciò sia possibile e laddove ciò non lo fosse per qualsivoglia motivo, la responsabilità è totalmente a carico del partecipante.
3. solleva da ogni tipo di responsabilità l’organizzatore qualora avvengano contagi per Covid-19 dovuti a mendaci dichiarazioni di terzi (compresi gli stessi partecipanti) sul modulo anticovid.
4. dichiara di essere consapevole che una sua mendace o errata dichiarazione sul modulo anticovid comporta oltre a proprie responsabilità penali anche proprie responsabilità civili e dirette, non essendo l’organizzatore corresponsabile di autocertificazioni non veritiere o errate.

Potrebbero interessarti anche...