LA PORRETTA LIZZANO CORNO RITORNERA’ NEL 2022

Il C.O. della PorrettaLizzanoCorno, in calendario domenica 18 Luglio 2021, ha deciso di ANNULLARE l’evento.
Riteniamo che la situazione pandemica in atto, e l’incertezza sulla sua evoluzione a breve/medio termine, non possano garantire la completa applicazione in tutta sicurezza dei Protocolli attuali, soprattutto per la tipologia stessa della gara.
Il tracciato di 30 km, sull’unica strada che porta al Corno alle Scale (aperta al traffico), in una domenica di Luglio sono stati elementi sempre affrontati al meglio e con successo ma è evidente, oggi, che non si possa presentare un Protocollo che garantisca, ad esempio, l’assenza di pubblico lungo il tracciato.
Si attraversano una decina di abitati, diversamente affollati ma che di certo (come tanti altri in Italia) stanno aspettando invece la possibilità di poter accogliere quante più persone possibile, proprio per la vocazione turistica della zona, in Luglio/Agosto in particolare.
Non ci sembra nemmeno giusto attendere ulteriormente, alimentando probabili false illusioni di fattibilità agli Atleti ma anche alle realtà interessate e coinvolte nel territorio.
In accordo con le Amministrazioni di Porretta e Lizzano non spostiamo l’iniziativa più avanti nell’anno ma diamo appuntamento a Luglio 2022.
Un ringraziamento a quanti hanno collaborato in questi mesi di lavoro.

Comitato Organizzatore
PorrettaLizzanoCorno 2021

(in allegato: partenza edizione 2017- foto Regalami un Sorriso Onlus)

Potrebbero interessarti anche...