FREE TO RUN, SECONDA FASE AL VIA CON I 10.000

LE CLASSIFICHE FINALI DELLA PRIMA FASE AL 09/04

LA COMPOSIZIONE DEI GIRONI DELLA SECONDA FASE

LE TABELLE A PUNTEGGIO DEI 5000 METRI DONNEUOMINI

Arrivano gli ultimi risultati dei 5000 metri e si chiude, così, la prima fase del circuito virtuale FREE TO RUN; poca tregua per gli organizzatori Nicola Lunardi e Sandro Verlich, sempre impegnati a definire i gironi a punteggio sui quali si giocherà la seconda parte del circuito. Quindi fino al 18 di aprile si potrà mandare la propria prestazione sui 10.000 metri, ricordando che verranno conteggiati i migliori 3 risultati sulle 4 distanze da correre (10.000 – 5.000 – 3000 – 1500): interessante la parte relativa al punteggio dei 10.000 per i Master, visto che, per questa distanza, esistono solo per le tabelle FIDAL per le categorie degli Assoluti, gli organizzatori hanno adottato una formula, che potete vedere a fondo pagina, con il tempo finale dei 10.000 “convertito” per fare riferimento alla tabella dei 5.000.

Questi giorni di relativa tregua ci danno l’opportunità di “curiosare” nelle graduatorie prima di passare agli atleti che attualmente occupano le prime posizioni: notiamo la grande attività di Paolo Pasqualin (Intesa San Paolo) che anche nel virtuale si dimostra sempre molto presente, al pari di quello che succedeva “in presenza”.

Ottimo il numero di partecipanti, 115 in totale, di cui 20 donne, con la presenza di un’atleta da Benevento, Beatrice Chiara: tra gli uomini si va dal nostro giovanissimo Maicol Mozzato, classe 2005, ad Ennio Ariazzi, un 1952 che corre ancora forte … Al vertice delle classifiche maschili troviamo due SM60 di alto livello, con il veneziano Giovanni Schiavo a precedere Giorgio Centofante (Atl. Riviera del Brenta) ma, alle loro spalle, non molla di un centimetro il rodigino della Run It, Luca Favaro. Rovigo Run It che, invece, è presentissima nelle prime posizioni della classifica femminile: Serena Dall’Ara ha un solo punto di vantaggio sulla compagna Francesca Tartari, con al terzo posto, l’inserimento di Simonetta Siviero, della Salcus, una SF50 sempre costante con ottime prestazioni. Ma come anticipavamo, le soprese nelle prossime settimane, sono dietro l’angolo …

Potrebbero interessarti anche...