SARTORATO CONFERMATO A VENEZIA, BRUNELLO E BIANCO I NUOVI PRESIDENTI FIDAL DEI COMITATI DI TREVISO E PADOVA

In attesa dell’assemblea regionale che si terrà al Palaindoor di Padova il 13 marzo, si continua a votare per il rinnovo dei Comitati provinciali. Venezia ha aperto il calendario delle assemblee provinciali della FIDAL in Veneto: 27 società, in rappresentanza di 567 voti (il 75% del totale), si sono espresse con la massima compattezza per la riconferma di Gilberto Sartorato ai vertici del Comitato provinciale. Per l’esperto dirigente mestrino, in carica dal 2017 e dunque al secondo mandato, è stato un autentico plebiscito (567 voti su 567). Con Sartorato, siederanno nel nuovo Consiglio provinciale Chiara Patuzzo (507 voti), Pietro Bernardoni (371), Salvatore Carè (267) e Giorgio Bozzato (237).
Il Comitato provinciale di Venezia vede confermato alla propria guida un presidente di comprovata serietà e capacità che in questi anni ha lavorato in piena sintonia con il Comitato regionale. I più vivi complImenti a Gilberto Sartorato e ai consiglieri eletti al suo fianco”, ha commentato il presidente del Comitato regionale Christian Zovico.
.
A San Biagio di Callalta, nel Trevigiano, presente il vicepresidente vicario della Fidal , Sergio Baldo, è stato eletto alla guida del Comitato provinciale Dino Brunello, che succede, dopo quattro mandati, a Oddone Tubia. Ventisette (di cui tre per delega) le società rappresentate in assemblea su 44, pari a 730 voti su 901 (81%). Brunello è stato eletto all’unanimità (730 voti) e guiderà un Consiglio provinciale formato da Sara Sartori (650 voti), Francesco Storgato (520), Marcello Zambon (508) e Antonio D’Aponte (402).
A Padova, dove le società rappresentate in assemblea erano 22 (di cui nove per delega) su 32, pari a 686 voti su 787 (87,17%), il candidato unico alla presidenza, Paolo Bianco, ha ottenuto 681 voti, pari al 99.27%. Entrano in Consiglio provinciale la presidente uscente Rosanna Martin (595 voti), Lance Randall Cochrane (422), Adriano Saccon (400) e Luca Zampieri (309). Si erano candidati come consiglieri anche Mattia Beretta (115), Luca Peruzzo (75) e Manfred Menz (60). Sia per Treviso che per Padova, due tra i Comitati provinciali più attivi del Veneto e non solo, si tratta di un cambiamento nel segno della continuità, che ha pienamente convinto le società.

Queste le date delle altre quattro assemblee provinciali, con i nomi dei candidati.
VICENZA (3 marzo, Coni Point provinciale). Candidato presidente: Luigi Cerin. Candidati consiglieri: Laura Baggio, Giancarlo Imperia, Pulcheria Tonello, Nadia Volta.
BELLUNO (5 marzo, Coni Point provinciale). Candidato presidente: Giulio Imperatore. Candidati consiglieri: Alessandra Buttol, Anna Ferrighetto, Stefano Maniscalchi, Alessandro Tommaselli.
ROVIGO (5 marzo, sede Fidal Provinciale). Candidato presidente: Maurizio Preti. Candidati consiglieri: Marco Del Piccolo, Luca Poletto, Valentina Rocchetto, Michele Veronese.
VERONA (15 marzo, Palazzetto Masprone). Candidato presidente: Emanuele Chierici. Candidati consiglieri: Antonio Capriati, Paola Colaprisco, Nicolò Olivo, Eliana Zorzi.

Potrebbero interessarti anche...