SI LAVORA PER MARATONA E MEZZA MARATONA A CREVALCORE (BO) DOMENICA 9 MAGGIO

Nell’emergenza che stiamo vivendo da quasi un anno, molte manifestazioni si sono arrese, annullando la gara o magari spostandosi nel periodo autunnale o direttamente al 2022.
Anche Crevalrun sta prendendo in seria considerazione l’appuntamento del 9 maggio, quando a Crevalcore (BO) sono in Calendario Maratona e Mezza, studiando da tempo tutte le modifiche da apportare in ossequio agli odierni Protocolli, adattandole alle restrizioni in vigore e sempre con l’obiettivo della massima sicurezza degli Atleti e di quanti coinvolti nell’iniziativa.
Determinante l’apporto dell’Amministrazione Comunale, da subito a disposizione per valutare tutte le azioni da mettere in pratica, ma anche i Partners che hanno già dato la loro adesione, come Iovedodicorsa ed altri che saranno a fianco della gara.
Anche la UISP sta attivamente collaborando per la migliore riuscita della giornata, nella quale si correrà il 26° Campionato Nazionale UISP di Mezza Maratona zona Nord Italia, che vedrà la presenza di tesserati e Società di E.Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Piemonte, Trentino-Alto Adige, Valle d’Aosta e Veneto (Regolamento al link http://www.uisp.it/atletica2/pagina/26-campionato-di-mezza-maratona-solo-adulti-zona-nord). Le altre Regioni parteciperanno alla Maratonina del Mare di Pescara, in contemporanea con Crevalcore.
Percorsi immutati così come le partenze sempre presso il Campo Sportivo di Crevalcore, con start alle 9,02 per la Maratona ed alle 9,30 per la Mezza.
Il 9 gennaio si sono aperte le iscrizioni, con tutte le informazioni reperibili sul sito www.maratonadicrevalcore.com.
La Maratona chiuderà a 400 iscritti mentre 700 sarà il numero massimo accettato per la Mezza, con termine previsto per mercoledì 5 maggio, salvo si raggiunga prima il numero massimo per le singole distanze o per la partecipazione al Campionato Nazionale UISP.
Ci stiamo impegnando e lavorando per poter garantire tutti gli standard di sicurezza possibile, certi che anche i partecipanti sapranno accogliere ed applicare tutte le indicazioni che verranno fornite, in un clima di reciproca collaborazione in questa fase di cambiamento dei “format” delle gare, dove di certo non si potranno più garantire le situazioni alle quali eravamo abituati.
Si provvederà alla massima informazione possibile ma DPCM e Protocolli possono variare, anche da un giorno all’altro, e pertanto si consiglia di consultare gli aggiornamenti sul sito www.maratonadicrevalcore.com o scrivere a infomaratonadicrevalcore@gmail.com oppure contattare 349.6048137.

in allegato: l’arrivo di David Colgan vincitore della Maratona ed. 2020 (foto Phototoday)

Claudio Bernagozzi
Addetto Stampa
Crevalcore 2021

Potrebbero interessarti anche...