CORRIEMILIA – TROFEO GIOSPORT: APPUNTAMENTO NEL 2022

Il blocco delle manifestazioni sportive, in ottemperanza ai DPCM ed ai Protocolli anti Covid-19, ha di fatto portato all’annullamento di moltissime competizioni, in tutto il Mondo.
Ovviamente anche il CorriEmilia2020-Trofeo Giosport, circuito di gare podistiche riservato ai soli tesserati UISP a livello nazionale, ne ha risentito tanto che, tra spostamenti e rinunce, delle 15 gare in programma si è effettuata la sola Mezza Maratona di Crevalcore (BO) il 6 gennaio 2020.
La situazione di emergenza che si sta vivendo non permette ancora di ipotizzare se, quando e come sarà possibile ripartire, con le Competitive o anche con le sole ludicomotorie.
Per questo il C.O. ha deciso di annullare anche l’edizione 2021 di CorriEmilia-Trofeo Giosport, dando quindi appuntamento al 2022 quando, si spera, l’emergenza sarà solo un ricordo.
La decisione non preclude che i singoli Organizzatori possano ugualmente allestire le loro manifestazioni, in ossequio ed ottemperanza ai Protocolli in vigore tempo per tempo; l’invito è quindi di consultare i siti delle iniziative per avere informazioni aggiornate.
Dal solo punto di vista statistico è un vero peccato interrompere un Circuito con un trend positivo in crescita, con oltre 6500 partecipazioni e ben 1726 Atleti tesserati UISP in Classifica, con l’interessante presenza anche di 401 Donne.
Ma siamo anche i primi a considerare che innanzi a tutto debbano esserci la salute e la sicurezza.
Appuntamento quindi al 2022 con CorriEmilia-Trofeo Giosport.

Claudio Bernagozzi
Addetto Stampa
CorriEmilia-Trofeo Giosport

Potrebbero interessarti anche...