TRAIL DE LE LONGANE 2018, DOMENICA 6 MAGGIO LA SESTA EDIZIONE

Prima del via l’omaggio a Enrico Frescura e Alessandro Marengon, caduti sul Monte Antelao

Lozzo di Cadore (Belluno), 3 maggio 2018 – Domenica 6 maggio Lozzo di Cadore ospiterà la sesta edizione del “Trail de le Longane” (secondo memorial Ivan Turco), gara non competitiva di corsa in montagna che propone un tracciato di 15 chilometri di sviluppo e 1.100 metri di dislivello positivo, toccando alcune zone suggestive dei dintorni di Lozzo come quella dei Mulini o quelle di Lagune e Somacros o, ancora, il tratto del Peron de le Longane (bellissime fanciulle, dai piedi caprini, di qui il “sottotitolo” della gara “correndo con piedi di capra” che abitavano i corsi d’acqua e che conoscevano l’arte della magia) luogo mitico che dà il nome alla manifestazione.
L’edizione 2018 del Trail de le Longane ospiterà, con un percorso dedicato di circa 10 chilometri, una prova di nordic walking inserita nel circuito Giro Nordic.
Il via al Trail de le Longane è previsto per le 9.45. La prova di nordic walking inizierà un minuto dopo. Ci si potrà iscrivere on line fino a sabato 5 maggio. Le iscrizioni saranno possibili anche nella mattinata di domenica 6 maggio.
Prima del via, il Trail de le Longane osserverà qualche istante di silenzio in memoria dei due giovani sportivi cadorini e membri del Soccorso Alpino, Enrico Frescura e Alessandro Marengon, caduti lo scorso 1 maggio sul monte Antelao.
Tutte le informazioni sulla gara si possono trovare sul sito www.traildelelongane.com.

________________________________________
Ufficio Stampa
TI-COMUNICAZIONE www.ti-comunicazione.com
mail: info@ti-comunicazione.com
phone: + 39.347.0722684

Potrebbero interessarti anche...