PREMIAZIONI TOP TEAM SPORTLIFE 2017
LE CLASSIFICHE DEL TOP TEAM 2017
Si sono svolte venerdì sera a Bovolone (Vr) le premiazioni del Top Team Sportlife, il circuito creato da Giancarlo Barbieri per i clienti del proprio negozio di articoli sportivi. Una serata, come abbiamo già detto negli anni, in perfetto stile “Sportlife”, cioè con una cerimonia sobria e snella ma che ha accontentato veramente tutti, elargendo tanti premi in materiale sportivo. I vincitori delle varie categorie sono stati Saverio Bonandiman nella categoria A, dei più giovani, Donato Ragazzi nella B, Luca Poletto nella C e Adriano Liviero nella D dei Veterani. Proprio quest’ultima, come succede anche nelle corse podistiche, è stata la più combattuta e anche la categoria con il punteggio più alto realizzato con Liviero che ha preceduto di poco Luciano Bellinello ed il compagno di club Maurizio Preti. Adriano Liviero che ha così, suggellato una stagione da record, con titoli regionali a ripetizione e la vittoria anche nel Premio Fedeltà del gruppo AVIS Taglio di Po. Per quanto riguarda le migliori prestazioni nel 2017 segnaliamo quella del giovane Daniel Turco arrivato, nella mezza, ad 1h 09’,32”.
Un paio di annotazioni da chi, come me, è praticamente sempre stato presente tranne l’anno scorso, quando ero nel letto di un ospedale … Le premiazioni sono andate ben oltre quelle previste visto
l’omaggio a tutti i presenti, pur se non compresi tra i primi 8 delle varie categorie e l’aggiunta di una lotteria con ulteriori 10 premi .. Mi è sembrato in aumento il numero di donne a premio, cosa che non fa che confermare quello che si vede nelle corse podistiche, cioè che, oltre a crescere in numero, le atlete del gentil sesso corrono anche molto di più che nel passato. A chiudere, tutto sempre sotto la regia di Chiara, moglie di Giancarlo, un fornito buffet e l’arrivederci con il Top Team per il prossimo anno.