SAINT LORENZ NIGHT TRAIL, LA CORSA DELLE STELLE

LE FOTO

Tanto entusiasmo per la Saint Lorenz Night Trail che si è svolta a Sant’Apollinare (Ro), grazie alla collaborazione di Corri Sant’Apollinare e UISP comitato di Rovigo.
Quasi 900 i partecipanti che, dotati di lampade frontali quale gadget fornito dall’organizzazione, hanno illuminato le strade e le capezzagne di Sant’Apollinare e Fenil del Turco.
Molti camminatori si sono fermati all’Osservatorio Astronomico “Vanni Bazzan” per ammirare il cielo stellato assistiti dai volontari del Gruppo Astrofili Polesani. I runners invece si sono cimentati in un impegnativo Trail notturno scoprendo un modo diverso di godere delle campagne rodigine.
Ristoro e musica hanno accolto all’arrivo i partecipanti entusiasti della riuscita della manifestazione.
Il percorso era segnato da lucine che, oltre ad un effetto suggestivo, contribuivano ad indicare la direzione unitamente ad un nutrito numero di volontari.
Il pubblico era tra i più vari: genitori con i loro bambini, atleti e non, cani nonni e nipoti davvero una serata per tutti all’insegna dello sport e della valorizzazione del nostro territorio.
Gli organizzatori ringraziano gli sponsor, i volontari e tutti coloro che, con la loro presenza, hanno reso indimenticabile la notte di San Lorenzo 2017.

N.d.r.: qualche atleta del nostro gruppo è stato al via della affascinante camminata notturna di Sant’ Apollinare, sarebbero stati molti di più  ma molti sono stati fermati dai numerosi problemi creati nel Delta dal tifone abbattuto sulla zona. Sarà per il prossimo anno!

Potrebbero interessarti anche...