BICE.RUN, IL FREDDO NON FERMA LA CORSA DI OLTRE 500 BABBI NATALE

Grande successo per la quinta edizione della Bice.run “Xmas Edition”. Raccolte offerte per il reparto di pediatria dell’Ospedale di Rovigo

LE FOTO DELLA CORSA

Freddo, nebbia, ma soprattutto tanto entusiasmo per la quinta edizione della Bice.run “Xmas Edition”. Le rigide temperature non hanno scoraggiato gli appassionati di corsa che questa mattina alle 8.30 si sono ritrovati in oltre 500 davanti al “Punto della Bice”, in via Pighin a Rovigo, per prendere parte all’evento podistico natalizio entrato nella tradizione della città. Una partecipazione in linea con quella delle passate stagioni, che premia la consueta organizzazione certosina firmata dallo staff della CorriXRovigo.

Prima del via la consegna a tutti i partecipanti dell’ambito berretto da Babbo Natale personalizzato, un “must” ormai diventato per molti runner e camminatori oggetto da collezionare edizione dopo edizione. Giusto il tempo di calcarlo bene in testa e di scattare qualche foto ricordo e poi tutti sulla linea di partenza per lo start, dato alle 9 in punto sotto una pioggia di coriandoli.

Due i percorsi affrontati dal coloratissimo plotone dei Babbi Natale, uno da 4 e uno da 8 chilometri. Per tutti iniziale passaggio in Corso del Popolo e tra le due piazze del centro storico, poi il gruppo si è sgranato su viale Trieste e viale Oroboni. Il tracciato lungo ha portato quindi lungo la ciclabile Baden-Powell (dove più di qualche podista ha avuto problemi sulla grata ghiacciata del ponte sotto l’Adigetto), per poi tornare verso il centro e riallacciarsi col percorso corto. Da parte degli organizzatori il consueto ringraziamento ai tanti volontari che durante il percorso hanno presidiato i passaggi più delicati, nonché alla polizia locale che ha vigilato durante le fasi della partenza. All’arrivo un malore accusato da un ragazzo ha reso necessario l’intervento dell’ambulanza, ma tutto si è risolto per il meglio.

Colazione finale con panettone, pandoro, cioccolata calda e the offerti dal “Punto della Bice”. A tutti i partecipanti lo staff della CorriXRovigo ha donato anche una spilla. Durante l’evento sono state distribuite in cambio di offerte le t-shirt ufficiali delle stagioni passate della CorriXRovigo, oltre a quelle della Pretty Run 2016: il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza al reparto di pediatria dell’Ospedale di Rovigo.

Rovigo, 18 dicembre 2016

Potrebbero interessarti anche...