TUTTE LE GARE DEL GRUPPO DELLE ULTIME SETTIMANE

Torniamo indietro di qualche giorno per raccontarvi, con foto e risultati, le altre gare in cui sono stati presenti gli atleti del G.P. AVIS Taglio di Po. Partiamo da domenica 30 con i 10.000 metri competitivi di Fornace Zarattini (Ra), disputati domenica 30 novembre: al via Viviana Zago, Marco Meloni ed Emiliano Brognati. Molto bene Viviana che si piazza sesta assoluta e terza di categoria, poi bene anche Marco, 52° di categoria mentre Emiliano naviga nelle posizioni finali della classifica. A Fornace Zarattini si è imposto Michele Cacaci (Casone Noceto) 31’,12” davanti (AVIS Castel San Pietro, 32’,07”) e Matteo Lucchese (Bergamo Stars, 32’,11”). Al femminile prima Elena Briganti (Atl. Gran Sasso Teramo) con 37’,15, seconda Nadya Chubak (Lughesina, 37’,39”), terza Celeste Ferrini (G.s. Gabbi, 38’,45”)

Martedì 1° novembre parte del gruppo è a Bondeno (Fe), per la “Spadzada”: per noi Maurizio Preti, Marco Meloni, Claudio Pregnolato e l’immancabile Emiliano. Maurizio è 15° e Claudio 25° della categoria dei nati dal 1963 e precedenti, più indietro Marco ed Emiliano. Gara vinta da Daniel Turco (Atl. Bovolone) in 33’,19” davanti a Daniele Angelini (Atl. Bondeno, 33’,51”) ed Angelo Marchetta (Salcus, 34’,02”) mentre tra le donne la vittoria è andata nettamente ad Isabella Morlini (Atl. Reggio) in 38’,26” che ha preceduto Erica Cazzadore (Salcus, 41’,47”) e Maurizia Patracchini (Invicta, 42’14”)

Sempre il primo novembre Viviana, Michele, Ugo, Daniele e Alessio alla camminata non competitiva di Baone (Pd), sui Colli Euganei.

baone-1

Ancora martedì, Federico Pozzato è a Castel Bolognese (Ra) al “Giro della Serra”: ottimo il 16° posto assoluto, 9° di categoria, per Federico

castel-bolognese-1

Il risultato migliore del 1° novembre arriva da Enrico Bonati, il nostro instancabile trailer della corsa in montagna, che si classifica 11° al “Vertica Pizzoc” di Fregona (Tv)

Domenica 6 tutti (o quasi …) alla riuscita “Quattro passi per … la solidarietà”: Enrico va a alla Rocca San Vitale di Sala Breganze, nel parmense, per le premiazioni del “Trofeo Agisko 2016”. Per Enrico 1° posto tra gli over 25 e sesto tra gli assoluti. Poi la partecipazione al “Trail del Gevero”, gara che ha visto numerose cadute, compresa quella del nostro aquilotto, passato dal 9° posto al 16° dell’arrivo con il tempo di 4h 46’,51”

In settimana, in attesa della Maratona e della mezza maratona di Ravenna e della Mezza Maratona di Riva del Garda (Tn), si è corso giovedì a Solarolo (Ra) la “Corsa dei Becchi” che ha visto il piazzamento a premio di Giuliano “Alan” Ferro, 4° di categoria,  e la partecipazione di Emiliano

Sabato pomeriggio il “Memoria Zanni” a Granarolo (Ra) con la presenza e gli ottimi piazzamenti, per noi, di Maurizio Marchetti, Maurizio Preti, Sandra Tiozzo, Marco Meloni ed Emiliano Brognati

Potrebbero interessarti anche...