CAMMINATA TRA CALLI E RIVIERE

DOMENICA 11 OTTOBRE 2020 – BACK TO RUN

LA GARA
Domenica 11 ottobre, a Loreo (Ro) si disputerà la 14ª edizione della “CAMMINATA TRA CALLI E RIVIERE – BACK TO RUN’”, manifestazione ludico-motoria di corsa e camminata, non competitiva di circa 8 km.
Il programma della gara prevede
1 – Dalle ore 7,30 alle ore 9,00: iscrizioni e ritiro pettorali da parte dei rappresentanti dei gruppi
2 – Dalle ore 9,10 alle ore 9,20; procedure di preparazione alla partenza che avverrà in Piazza Matteotti
3 – Ore 9,20 partenza
4 – Ore 10,30 – Inizio premiazioni gruppi
La manifestazione si svolge, in tutte le sue fasi, nel rispetto delle attuali normative statali e regionali relative al distanziamento sociale e all’uso dei dispositivi di protezione, A tal proposito si fa obbligo ai partecipanti, di utilizzare la mascherina in tutte le fasi pre e post gara, di mantenere il più possibile il distanziamento con altri atleti e gli organizzatori e di usufruire dei gel igienizzanti posizionati nella zona di ritrovo e di partenza dagli organizzatori

ISCRIZIONI
Iscrizioni 3 euro con ristoro finale consegnato all’arrivo. Per i gruppi e le società è richiesto l’invio della lista dei partecipanti via mail a iscrizioni@podistitagliolesi.it entro le ore 12,00 di sabato 10 ottobre. La domenica mattina, al momento del ritiro dei biglietti, il rappresentante incaricato, dovrà presentare le autodichiarazioni compilate dai propri iscritti. Per i singoli iscrizioni domenica 11 ottobre a partire dalle ore 7,30, con obbligo di presentazione dell’autodichiarazione. Numero massimo iscritti: 300. L’autodichiarazione è scaricabile su questa pagina: tutte le autodichiarazioni presentate dai partecipanti saranno distrutte trascorsi 14 giorni dalla manifestazione.

SCARICA L’AUTODICHIARAZIONE 

RITROVO E SEGRETERIA
Il luogo di ritrovo sarà in Piazza Madonnina. L’ingresso sarà in Piazza Madonnina dove sarà misurata la temperatura: per velocizzare le operazioni di iscrizione per la camminata, e di consegna pettorali, per la corsa a premi, si invitano gli atleti a portare già con se l’autocertificazione. E’ consigliato il ritiro pettorali da parte di un solo rappresentate per società o gruppo, che consegnerà anche le autocertificazioni. Si ricorda che le autocertificazioni presentate dai partecipanti saranno distrutte trascorsi 14 giorni dalla manifestazione.

SERVIZI
Non potendo garantire il rispetto del protocollo applicativo non saranno, purtroppo, disponibili, spogliatoi, docce ed il deposito borse

MODALITA’ DI PARTENZA
Dalle ore 9,10 ci si prepara per la partenza posta in piazza Matteotti. Si seguono le indicazioni degli organizzatori con i podisti che partiranno nelle prime file ed i camminatori che seguiranno in coda. Partenza prevista per le ore 9,20.

PERCORSO DI GARA
Il percorso di gara è lo stesso delle ultime edizioni della “Camminata tra Calli e Riviere”: dopo la partenza in piazza Matteotti si faranno due giri di un percorso cittadino di circa 2 km, terminati i quali si proseguirà per via Veneto e via Padova e si farà ritorno alla zona di partenza sull’argine naviglio. Pur essendo possibile, nell’attività fisica, la vicinanza tra atleti che, a volte, diventa inevitabile, nell’ambito della riduzione del rischio si possono esprimere le raccomandazioni di tenere, sul percorso, tra i partecipanti, la distanza di almeno 1 metro a destra e a sinistra e di non rimanere in scia a breve distanza da altri concorrenti. E’ fatto obbligo ai podisti di attenersi alle norme della strada e di attenersi alle indicazioni del personale di servizio. Si ricorda che l’articolo 190 del Codice della Strada stabilisce che i pedoni, in mancanza del marciapiede, devono procedere sul margine sinistro della carreggiata.

ARRIVO
Una volta tagliato il traguardo al concorrente verrà consegnato un sacchetto contenente il ristoro finale ed il premio di partecipazione. Lasciata l’area riservata ai partecipanti, dopo essersi riposato, l’atleta dovrà obbligatoriamente indossare la mascherina

CLASSIFICHE E PREMIAZIONI
Verrà stilato l’ordine d’arrivo, senza tempi di gare, che verrà pubblicato su questo sito dalle ore 14,00 di domenica 11 ottobre. Premiati i primi 12 gruppi più numerosi: 1 prosciutto crudo ai primi 3 gruppi. Dal 4° gruppo in poi, ceste prodotti alimentari a scalare.  La cerimonia verrà effettuata in modalità “autopremiazione” con i premi di gruppo che verranno ritirati da un solo rappresentante per società. L’organizzazione si riserva di aumentare il montepremi.

INFORMAZIONI
Walter Bellato: 339/1586840

SCARICA IL REGOLAMENTO DELLA MANIFESTAZIONE