IL GRUPPO

ABBIAMO FATTO 100!!

Traguardo storico per il nostro club che supera i cento tesserati. E pensare che una decina di anni fa i tesserati erano poco più di trenta …. Da allora una crescita continua, già l’anno scorso i tesserati erano 70, poi l’impulso decisivo verso i cento è arrivato anche dalla scomparsa dei “liberi” alle gare e da una altra grossa novità del nostro sodalizio, l’avvio del settore giovanile. Gruppo composto in larga parte da atleti di Taglio di Po e Porto Viro, ma poi ci sono presenze praticamente in tutti i comuni del Delta e anche da più lontano. Variegata le partecipazioni che vanno dalle classiche corse su strada, a corse in montagna, su pista, le non competitive, ecc, : pur non avendo mai puntato ai risultati, sono stati raggiunti ottimi traguardi. Settore veterani d’eccellenza con Maurizio (Marchetti) campione italiano indoor, ma anche Adriano più volte campione regionale senza dimenticare l’altro Maurizio (Preti), Ubaldo, Giuliano …. A livello assoluto, inoltre, non può non essere ricordato Nicola “Zucca”, il nostro stakanovista delle lunghe distanze, assunto agli onori nazionali dell’ultra maratona, ma ottimi risultati nelle gare, sono arrivati da Davide, Daniele e Federico. Infine una curiosità, visto che si parlava di veterani: il nostro decano è sicuramente Giuseppe, classe 1939 a cui fanno da contraltare i ragazzi del 2008 appena tesserati. Con l’augurio di proseguire a correre almeno fino all’età di Giuseppe …. Oltre ad un ringraziamento sincero a tutti i nostri atleti, doveroso ricordare il nostro sponsor, la sezione AVIS di Taglio di Po, che ci sostiene ed incoraggia dal 2000.

100 AVIS

Di seguito i link a tutte le pagine del gruppo:

IL CONSIGLIO DIRETTIVO DEL GRUPPO

Venerdì 13 dicembre 2013, alle ore 21,00, presso la sala consiliare del Comune di Taglio di Po, l’assemblea dei soci, riunitasi la settimana precedente il tesseramento, ha eletto il nuovo direttivo che rimarrà in carica per i prossimi quattro anni. Nel direttivo risultano eletti:
Avanzo Augusto
Bagatin Alessio
Bellato Walter
Marcati Gianluca
Moschini Andrea
Paesante Daniele
Tessarin Mirko
Veronese Michele
Veronese Ugo
Dimissionario il presidente Umberto Fabbri, che non ringrazieremo mai abbastanza per il suo incarico dal 2002, il nuovo direttivo ha eletto Daniele Paesante alla presidenza, Ugo Veronese come vice – presidente e Augusto Avanzo come segretario. In carico alla FIDAL vengono tesserati, oltre al presidente, vice – presidente e segretario, vengono nominati Maurizio Preti (già nel consiglio provinciale FIDAL), Bagatin Alessio e Michele Veronese. Per tutti coloro che vogliono dare un occhiata allo statuto diamo la possibilità di scaricarlo in formato PDF

LO STATUTO DEL GRUPPO