Torna alla pagina principale Calendario Polesano, altre gare e camminate Fiasp 4 Passi per el Tajo, Cross del Delta, Correre in Pineta e altre gare... Foto, video, classifiche e cronache La storia, gli atleti, le foto con i big... Allenamento, tabelle e Siti amici, Taglio di Po e il Delta Contatta podistitagliolesi.it
35° TROFEO 8 COMUNI

Migliaro (Fe) domenica 14 febbraio 2010

La stagione delle corse campestri sta giungendo al clou stagionale con la finale Nazionale dei Campionati di Società di Volpiano (To), che si disputerà domenica prossima, con la “storica” presenza di ben due società della nostra provincia (Assindustria Rovigo e Salcus S.M. Maddalena): fermo il calendario podistico polesano si è, però, corso nel vicino ferrarese lo “storico” “Trofeo 8 Comuni”, giunto alla trentacinquesima edizione. Le gare in programma erano cinque ma dopo la prima prova a Zocca di Ro e la seconda di Copparo è saltata, causa neve, la gare di Mesola prevista per il 31 di gennaio: in febbraio si è ripreso da Serravalle per finire, domenica scorsa, con la tappa di Migliarino che ha deciso anche tutte le classifiche finali. Ha vinto la graduatoria che sommava i tempi Erri Simoni, del Running Comacchio, con un oltre tre minuti di vantaggio su Gianlorenzo Fogli, dell’Atletica Delta: largo il successo anche al femminile con Maurizia Patracchini (Invicta Copparo) a distanziare la compagna di squadra Anna Rita Grazzi. Come al solito nutrita la presenza degli atleti polesani che si sono distinti in particolar modo con la Salcus e l’AVIS Taglio di Po. Eccellenti le prestazioni dei Master del G.P. AVIS Taglio di Po che hanno visto il bel successo del “veterano” del Trofeo 8 Comuni, Maurizio Preti (quasi un “simbolo” del circuito con tre successi assoluti e dodici di categoria) nella categoria GM (dai 55 ai 59 anni) con tre vittorie di tappa su quattro ed il 9° posto assoluto finale: sorprendente è risultato il successo di Adriano Liviero nella categoria HM (dai 60 ai 64 anni) che dopo tre secondi posti è riuscito a sopravanzare il favorito Michele Vanzi con il successo nell’ultima gara. Ancora molto bene, sempre nella categoria GM, Claudio Pregnolato, che con un bel crescendo di risultati ha “agguantato” il terzo gradino del podio e poi, ancora, Giuliano Ferro, sesto sempre nella categoria GM e Walter Bellato, tredicesimo nella categoria DM. Numerose le vittorie di categoria anche per il gruppo di Santa Maria Maddalena che ha visto Suellen Roccati primeggiare nella categoria FA (dai 18 ai 29 anni), Marangoni Linda nella categoria FE (dai 9 agli 11 anni), Filippo Vallese nella categoria PM (fino agli 8 anni), Denis Rossin nella categoria CM (dai 35 ai 39 anni), e la buona seconda piazza di Italo Nessi nella categoria FM (dai 50 ai 54 anni). Ottimi risultati e, di conseguenza, ottimi piazzamenti per le nostre società al cospetto dei “corazzati” club ferraresi con la Salcus terza nella graduatoria finale per gruppi e l’AVIS Taglio di Po ottava tra oltre venti società in lizza. Domenica 21 il calendario polesano di corse su strada riparte con due maratonine di 21 km: la “Stramestrinese” non competitiva di Mestrino, in provincia di Padova e la “Corriferrara Half-Marathon”, importante mezza maratona competitiva di importanza nazionale.

Le classifiche di tappa e quelle finali

Tutte le foto di Rossella Grandi

 
 
             
         
                                       
 
     
                                       
     
E' possibile utilizzare foto, classifiche e articoli di questo sito in altri media nominando la fonte "www.podistitagliolesi.it"