LA “4 PASSI VIRTUAL” VA A BERTO E PIERETTI MA VINCE ANCHE LA SOLIDARIETA’
TUTTE LE FOTO DELLA “4 PASSI VIRTUAL”
Per una volta, prima della parte agonistica (che, comunque, c’è stata!) parliamo della vostra generosità, che ha permesso di superare abbondantemente i 500 euro che andranno alle famiglie in difficoltà causa l’emergenza coronavirus. Un ringraziamento particolare anche a due gruppi che hanno aderito in massa, i “cugini” di Porto Tolle, con i quali scambiamo numerose iniziative, e gli amici della Run It Rovigo. Per la parte di testa il successo assoluto è andato a Daniele Berto, della Confindustria Rovigo, che con 31.18 ha superato, potremo dire allo sprint, Luca Favaro, della Run It, secondo con 31.24. Terzo gradino del podio (virtuale …) per il portovirese Davide Corritore, nostro ex, oltre che della Discobolo, ora in forza al “Nano Laurenti” di Porto Tolle, che ha corso i 9 km in 32.49. Primo degli atleti AVIS, Massimiliano Ruzza, sesto con 34.10, ma bene anche Gabrio Conti, nella “top ten”, al nono posto con 35.06. Nel settore femminile dominio incontrastato per Laura Pieretti, della Tornado: ha corso in 35.37 piazzandosi 12ª assoluta. Secondo posto per una delle consuete protagoniste della “4 Passi”, Sonia Marongiu (Polisp. Brentella – 39.28) che ha preceduto un terzetto della Run It con Francesca Tartari, terza con 39.41, Roberta Ghirardini quarta in 42.41 ed Elisa Dainese quinta con 44.30. Prima delle nostre atlete, Stefania Panfilio, nona, seguita a ruota da Afra Vallese, decima ed Ilenia Roma, undicesima anche se le nostre “pink lady” hanno approfittato dell’occasione per un incontro podistico terminato a pane e salame … Premi per i primi 3 uomini e donne assoluti che l’organizzazione cercherà di recapitare loro in tempi brevi. Chiudiamo con qualche commento giunto da chi ha partecipato all’evento: è bello anche vedere che, ognuno, ha degli obiettivi, e non sempre sono quelli della prestazione cronometrica …
Il mio percorso si è snodato nella campagna veneta e lungo il fiume Piave, nell’argine di Fossalta di Piave. Lungo queste rive c’era la prima linea dell’esercito italiano nella guerra 15/18 e proprio qui fu ferito Ernest Hemingway, autore di “Di la dal fiume e tra gli alberi “ che parla proprio di queste zone.
Vi mando una foto del ponte di barche sul Piave, tra Noventa e Fossalta di Piave. Cordiali saluti
Maria Angela Canella
Grazie per il pettorale e per l’invito e per aver pensato a me, grazie di cuore, sono onorata .. mai avrei pensato di correre, sono ferma, cammino corricchio poco per via dell’occhio, che non sta male ma ci vedo doppio e del ginocchio che non sta male ma ho paura di romperlo ancora, ma è bastato tenermi in considerazione per scatenare la tigre che c’è in me quindi questa mattina per la prima volta ho corso 9 km di fila, la “4 Passi Per El Tajo” … corsa con gioia e bene, pianetto ma tornerò in forma!!! Grazie ancora …ciao a presto.
Angela Caniatti
Ciao, km 9.200 in 45′ ho ripreso per l’ennesima volta, non volevo mancare alla 4 Passi ma ho il Tom Tom preso a febbraio è rotto (per fortuna è in garanzia e me lo cambiano). Molto distante comunque dal mio record fatto nel 1987, 28’45” miglior piazzamento nel 1984, quarto assoluto e nel 1986 quinto.
Maurizio Preti
Ho scelto un percorso un po’ impegnativo… ma bello…. sperando di tornare presto a correre tutti assieme
Giuseppe Barbirolo
Grazie per l’ottima iniziativa, finalmente dopo qualche mese di inattività e conseguente crescita della pancetta.. una bella corsa! Ho provato belle sensazioni, a volte mi sembrava essere primo perchè non avevo nessuno davanti, a volte mi sembrava essere ultimo perchè non avevo nessuno dietro, magia della corsa…
Visto che non ho potuto respirare l’aria del Po ho scelto un percorso simile, da casa lungo Adige (anche qui tira la stessa aria).
Pier Paolo Raise