PARTE BENE IL MEMORIAL “ADOLFO ROSSI” A VILLANOVA DEL GHEBBO
Grande soddisfazione per la UISP Comitato Territoriale di Rovigo e per tutti gli organizzatori del 1° Memorial “Adolfo Rossi”, manifestazione podistica che ha visto il suo esordio domenica 8 aprile. Sotto l’arco della partenza, collocato di fronte al Municipio di Villanova del Ghebbo, si sono ritrovati circa 450 podisti tra camminatori e runner per percorrere l’anello di 7 km verso Fratta Polesine, attraverso il prestigioso centro con le Ville Avezzù e Badoer e con arrivo in Piazza Adolfo Rossi in località Valdentro di Lendinara dove, ad attendere tutti, c’era il ristoro curato dalla Pro Loco di Villanova del Ghebbo.
L’ottima macchina organizzatrice ha fatto sì che tutto si sia svolto nella massima sicurezza dei partecipanti, grazie alla presenza di una trentina di volontari della Protezione Civile del Distretto RO5. I volontari dell’Avis villanovese invece si sono occupati della distribuzione dei pacchi gari e del presidio del deposito borse. Tutto il ricavato è andato a favore dell’Associazione Olga che ospita i bambini provenienti dalla zona di Chernobyl (http://associazioneolga.csvrovigo.it/) e che ha partecipato attivamente al lavoro organizzativo.
Prima della partenza sono stati estratti a sorte 12 premi tra cui scarpe su misura offerte dai calzaturifici locali, libri scritti dal professor Romanato sulla figura di Adolfo Rossi e buoni pizza.
Il gruppo più numeroso è stato premiato con prosciutto che è andato alla “Corri Sant’Apollinare” con 41 iscritti, secondo il gruppo “Fujiyamadojo” con 20 iscritti e, a seguire, “Fratta C’è” e H”akuna Matata C’è” con 18 iscritti.
La giornata di sole e la temperatura gradevole ha reso ancora più perfetta una manifestazione che alla prima edizione ha avuto un ottimo gradimento da parte di tutti e soddisfazione anche da parte Sindaci di Villanova del Ghebbo, Fratta Polesine e Lendinara, promotori con la UISP dell’evento e che danno a tutti l’appuntamento al prossimo anno per il secondo Memorial Adolfo Rossi.
Le foto della manifestazione sono di Lisa Toso