BOLOGNA CITY NIGHT TRAIL 2017: SABATO 2 DICEMBRE SARA’ SOLO NON COMPETITIVA

Dopo il successo dell’edizione “0” del 3 dicembre 2016, con la presenza di oltre 300 partecipanti, la GES (Grandi Eventi Sportivi) conferma la data di sabato 2 dicembre per la 1a edizione del “Bologna City Night Trail”, una manifestazione che vuole collocarsi tra gli appuntamenti classici del mondo Trail, potendo tra l’altro il capoluogo felsineo disporre di zone sulle prime colline con passaggi e vedute da trattenere il fiato, ancora più in un’ambientazione notturna.
Con senso di responsabilità, anche a seguito delle recenti normative sulla sicurezza, si è deciso di proporre solo il percorso non competitivo. La tanto attesa proposta del percorso competitivo, per la sua gestione e dopo un lavoro lungo quanto positivo con l’ amministrazione locale, ha evidenziato alcune criticità per le caratteristiche della zona, tanto bella ed affascinante quanto talmente a ridosso della zona collinare, e nell’immediata prossimità dello Stadio dall’Ara, da rendere molto problematica la chiusura di alcune vie per garantire partenza ed arrivo in sicurezza ad una manifestazione competitiva.
Si è così deciso di puntare ogni sforzo sull’allestimento migliore della NON COMPETITIVA, che mantiene inalterate tutte le caratteristiche già comunicate sul ns sito www.grandieventisportivi.com e sul profilo Facebook.
Ritrovo presso l’Impianto Sportivo Lucchini (Antistadio) in via Andrea Costa 167/2 a Bologna (BO), dove sarà allestita la Segreteria Gara già in funzione per la distribuzione dei pettorali
– dalle ore 14,00 e fino alle ore 17,00;
– dalle ore 13,00 in punto aprirà l’Expo che vedrà presenti i ns Sponsor Tecnici.
– Alle ore 17,00 appuntamento con le Premiazioni Finali del Campionato Regionale UISP 2017 di Società.
– Briefing per le ultimissime spiegazioni e raccomandazioni sarà alle ore 17,30,
Ore 18.00 il via del Bologna City Night Trail
Poi sarà solo emozione ed avventura lungo il percorso di 16 km e 650mt D+ a dir poco unici.
Tutto il tracciato sarà bandellato e presidiato nei punti più critici.
La decisione di allestire solo la sezione non competitiva è avvenuta ad iscrizioni già aperte, con molti Atleti che avevano già confermato la propria iscrizione tramite la piattaforma Endu.
Quelli che intendessero rinunciare a Bologna City Night Trail potranno comunicarlo via mail a benmivoglio@gmail.com indicando i dati personali, codice IBAN ed allegando copia del bonifico; sarà impegno dell’ organizzazione rimborsare l’intera quota entro il 31/12/2017.
Quanti invece vorranno spostare la partecipazione alla non competitiva dovranno cortesemente inviare gli stessi documenti, come per la rinuncia, ed il 2 dicembre alla consegna del pettorale verranno rimborsati della quota pagata in eccedenza.
Le iscrizioni saranno riaperte mercoledi 25 ottobre.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.grandieventisportivi.com

Claudio Bernagozzi
Ufficio Stampa
Bologna City Night Trail
Nella foto: l’arrivo 2016 (by Fotosportnew)

Potrebbero interessarti anche...