LA “CXR GENERATION” OSPITE AL DUOMOLAB

Grande successo per la tappa “non ufficiale” di giovedì sera organizzata in collaborazione con BePersonal. Ristoro finale da applausi grazie a “L’Alveare che dice sì!”

Doveva essere una tappa “non ufficiale”, invece si è trasformata nella solita festa di sport e colori. Giovedì sera la “CXR generation” si è ritrovata negli spazi del DuomoLab, realtà di co-working in via Menotti a Rovigo, per uno dei tanti ritrovi podistici del giovedì sera non inseriti nel calendario 2017 della CorriXRovigo. Un appuntamento che lo staff organizzativo ha proposto in collaborazione con lo studio BePersonal della preparatrice atletica e personal trainer rodigina Elisabetta Peretto.

Ottima la risposta dei runner e camminatori, radunatisi in oltre 200 al campo sportivo del GS Duomo a partire dalle 19.15. Molto apprezzato il riscaldamento diretto proprio da Elisabetta Peretto. Poi il via alle 19.45. Come di consueto i partecipanti hanno potuto scegliere tra un percorso corto di 5 km e uno lungo di 10 km. Per entrambi primo tratto in pista ciclabile Baden Powell, giro di boa fra le mura del Censer e ritorno alla stazione dei treni; qui chi ha optato per il tracciato lungo ha proseguito fino a Roverdicrè. A gestire il ristoro di metà percorso i volenterosi ragazzi delle associazioni “Down Dadi”, “Giovani in cammino” e “Uguali Diversamente”.

A rifocillare podisti e camminatori all’arrivo hanno pensato gli operatori di “L’Alveare che dice sì!”, progetto che si propone di diffondere un nuovo modo di fare la spesa puntando esclusivamente sui produttori locali e soprattutto sulle potenzialità di internet e della sharing economy (www.alvearechedicesi.it): cibi biologici, pane, frutta, miele, torte e altri prodotti a “km 0”, tutti molto graditi dagli sportivi reduci dalla fatica.

Una serata davvero al di sopra delle aspettative, che ha permesso allo staff della CorriXRovigo di porre le basi per una collaborazione continua con BePersonal, dove Elisabetta Peretto dal 5 ottobre proporrà un’attività preventiva e funzionale dedicata al podista (info e iscrizioni scrivendo abettaperetto@yahoo.it).

Si chiudono qui gli appuntamenti “unofficial” della CorriXRovigo; nati per dare continuità al calendario delle “corse gialle” del giovedì sera, hanno sempre ottenuto grandi riscontri, contribuendo a rendere la stagione podistica davvero entusiasmante. Per tutti gli appassionati ora l’appuntamento è per il 28 settembre alla Pasticceria Novecento in Area Tosi a Rovigo. Poi altri due eventi che consentiranno di tenere le scarpe da corsa ben allacciate anche per tutto il mese di ottobre: il 13 ottobre si corre a fianco di Lilt e del gruppo nordic walking Granzette nell’ambito del “Festival Itaca” a Rovigo, il 31 ottobre tappa speciale della CorriXRovigo dedicata alla festa di Hallowen.

Sostengono la CorriXRovigo 2017: Pizzeria “La Deliziosa”, Casa per Casa Rovigo, farmacia San Bortolo, Archimedia, Centro Attività Motorie, Rovigo Motori, Pasticceria “Novecento”, Pro Action, Asd Confindustria Atletica Rovigo. Per info: corrixrovigo@gmail.com / T. 3479839232

Potrebbero interessarti anche...