ALLA MEZZA DI SCORZE’ VINCE NASEF

Sono quasi 600 (un numero incredibile visto il caldo torrido che si è impadronito del Veneto nella prima settimana di Agosto) i runners che si danno appuntamento in Via Roma a Scorzè (VE) per partecipare alla 8^ edizione della Maratonina Città di Scorzè e alle sue gare di contorno, la neonata 7 Miglia e la ormai tradizionale Staffetta a Coppie, tutto organizzato dalla Libertas Scorzè e dal Comitato Organizzatore Maratonina Città di Scorzè.

Ad aggiudicarsi la classifica assoluta della mezza maratona è quest’anno l’italo-marocchino Ahmed Nasef (Atl. Desio), che sfrutta appieno la sua esperienza in questa particolare gara ed al gran caldo ad essa collegata; lascia sfogare i Keniani Kemoi e Chege (entrambi della Run2gether) e sfruttando il loro calo dopo metà gara li va a raggiungere e sopravanzare, seguito anche dal marocchino El Bahroumi che finirà secondo a quasi due minuti da Nasef. Terzo finirà Kemoi mentre quarto arriva uno straordinario Roberto Graziotto della Atl. Ponzano.

Nella gara femminile invece strapotere della ruandese Celine Inazi (Orecchiella Garfagnana) che si aggiudica la gara rimanendo davanti dal primo all’ultimo metro. Al secondo posto la keniana Kemboi (Ath. Terni) e al terzo la sua connazionale Caroline Gitonga (Run2gether). Al quarto posto e prima delle italiane la sempre positiva Maurizia Cunico (Atl. Palzola).

La classifica maschile della 7 Miglia è stata vinta da Andrea Cognolato mentre quella femminile se la aggiudica Sabrina Bison.

Per quanto riguarda la gara delle staffette la classifica delle staffette maschili se la aggiudica la coppia “Quei de Mira” formata da Matteo Gobbo e Giorgio Zanta, la classifica delle staffette miste è stata vinta dalla coppia “Aurora km sport” formata da Gianluca Tiberio e Rossella Guarinello mentre quella delle staffette femminili è stata vinta da “Le pagnottine” Silvy Turcato ed Erika Michielan.

Una ottima cornice di pubblico ha fatto da contorno a quello che è ormai diventato, per i runners, un tradizionale appuntamento di metà estate.

Potrebbero interessarti anche...