RIPARTE LA CORRI X ROVIGO, UN 2017 CON MOLTE NOVITA’

Il 27 aprile riparte una delle manifestazioni sportive più amate. L’evento servirà anche a raccogliere fondi per i terremotati di Amatrice

Giulia Viaro da “LA VOCE DI ROVIGO

ROVIGO – Torna “Corri x Rovigo”, l’evento sportivo che coinvolge tutta la città. Giunta alla quinta edizione, l’iniziativa che unisce sport, animazione, cultura e solidarietà è diventata ormai una tradizione per il capoluogo polesano.
“Rovigo può essere definita – afferma l’assessore allo sport Luigi Paulon – una ‘città in corsa ’ grazie agli organizzatori e ai cittadini che con la loro massiccia partecipazione danno il valore aggiunto necessario, a dimostrazione di un grande coinvolgimento”.
L’evento si svolgerà a partire da fine aprile fino a settembre, la prima tappa è prevista il 27 aprile con partenza alle 19.45 dall’ingresso della caserma dei vigili del fuoco in via De Polzer. Un avvio che si coniuga con un’iniziativa benefica, come hanno spiegato Fabrizio Zanaga, rappresentante interregionale del Veneto e Trentino dell’associazione nazionale Vigili del fuoco di Rovigo, e il presidente dell’associazione di Rovigo, Luigino Navaro: “L’intenzione è cercare di raccogliere fondi per adottare una struttura da sistemare o ricostruire ad Amatrice”.
Il progetto prevede un nuovo complesso scolastico, dalle elementari alle medie, con annessa area sportiva dei ragazzi, palestra e campo polifunzionale nella frazione di San Cipriano.
Filippo Tenan vicepresidente dell’Asd CorriXRovigo ha illustrato le novità della nuova edizione: “L’idea è di muoverci non solo come associazione sportiva ma anche come movimento di aggregazione per persone che vogliono stare insieme. Per questo lanceremo ‘Corri per Rovigo 2.0’ lavorando anche attraverso l’on-line e il sito dove vengono trattati argomenti di interesse generale”.
Inoltre, un punto di ritrovo è previsto anche in piscina i giovedì alle 20 quando non ci sono le tappe prefissate, per stimolare le persone ad incontrarsi e correre insieme. In parallelo, il 24 giugno si terrà la corsa rosa “Pretty run”, pro raccolta fondi per l’associazione “Ametiste” e tra le tappe, una sarà in piazzetta Annonaria, per portare avanti un progetto di riqualificazione con l’ a s s o c i a z i o n e “Tumbo”.
Per maggiori informazioni e adesioni per partecipare alla manifestazione e per conoscere tutte le tappe, si può consultare il sito internet: www.corrixrovigo.it oppure scrivere all’indirizzo mail “corrixrovigo@gmail.com” o telefonare al numero 347/9839232.

Potrebbero interessarti anche...